RLF è stata ufficialmente riconosciuta come soggetto ospitante dal Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) dell’Università degli di Salerno.
Siamo lieti di comunicare l’avvenuta sottoscrizione con l’Università degli Studi di Salerno di una convenzione di orientamento e tirocinio curriculare, destinata agli studenti iscritti presso l’Ateneo salernitano, ormai riconosciuta come prestigiosa eccellenza nel panorama universitario italiano.
La convenzione, stipulata con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno, permetterà agli studenti di attivare un percorso formativo curriculare di 150 ore, con attività da svolgersi presso gli uffici della Rainone Law Firm, il cui esito positivo darà diritto all’ottenimento di 6 CFU oltre al riconoscimento premiale di 1 voto in più sul punteggio di laurea (per tutti i dettagli è preferibile consultare il seguente link: https://corsi.unisa.it/giurisprudenza/attivita-e-servizi/tirocini).
Con la stipula della convenzione – fortemente voluta dal nostro C.E.O., l’Avvocato Roberto Rainone – il nostro studio legale ha inteso offrire il proprio contributo alla crescita dei futuri giuristi del territorio, avvicinando, attraverso un’esperienza altamente formativa, i giovani studenti di Giurisprudenza ad un primo approccio pratico con il mondo del lavoro.
Con la speranza che, anche grazie a questa opportunità, una volta conclusi gli studi possano avviarsi alla carriera di avvocato, una professione storicamente ambita e che ancora oggi riveste un ruolo strategico e fondamentale nella nostra società civile.